Sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022 si terrà la quarta edizione della mezza maratona 21 km La Ceiba, nell’omonima città portuale situata nel nord dell’Honduras, sul Mar dei Caraibi.
Dole Italia, azienda premium nella produzione e distribuzione di frutta fresca di alta qualità, scenderà in campo supportando l’iniziativa e i suoi “cugini” dell’America Centrale.
La corsa è nata nel 2019 come un progetto interno dell’azienda Standard Fruit De Honduras per promuovere uno stile di vita salutare tra i dipendenti.
A seguito del notevole successo conseguito negli anni, nel 2020 è stata aperta al pubblico esterno, con l’obiettivo di sostenere tre ONG operanti sul territorio – El CRILA, Escuela Emilia D´cuire e Fundación Pro-cáncer – e alle quali viene interamente devoluto tutto il ricavato.
Anche quest’anno sarà possibile correre “virtualmente” partecipando all’iniziativa da qualunque parte del mondo ci si trovi.
Basta scegliere dove farlo e con chi, effettuare l’iscrizione tramite il sito su questo link e ricevere via e-mail il proprio numero digitale di runner. Scegliendo tra le app suggerite e correndo una delle tre distanze previste – 5Km, 10Km e 21Km – si potrà misurare il proprio tempo di gara e caricarlo al termine sull’apposito form.