Sostenibilità e cultura d’azienda sono i temi che hanno spinto la Domingo Communication ad ampliare le sue strategie e a creare la D Circular Division, la nuova divisione sostenibile Domingo™️ che lavorerà sinergicamente con le aree d’agenzia Strategy, Business, Digital, Creative, PR, Media e Events.
La presentazione delle collezioni SS21 è divenuta così l’occasione per parlare di sostenibilità attraverso il progetto Circularity, nell’ambito della più ampia iniziativa Boundless Connections — connessioni senza barriere, giunta oggi alla sua quinta edizione e focalizzata su eventi trasversali: progetti culturali e creativi che ospitano idee, concept e talenti da tutto il mondo.
Con Cirularity il concetto di finitudine dei materiali lascia spazio a quello di trasformazione e riuso consapevole, in un percorso immersivo valorizzato da un’installazione inedita a cura di Matteo Foschi, designer milanese che contribuisce a stimolare una riflessione sulla rilevanza globale della circular economy.
In occasione di Circularity, la Domingo sosterrà in partnership con Treedom un progetto agroforestale che finanzia la piantagione della D Circular Forest, una nuova foresta nello stato africano del Camerun che contribuirà ad assorbire oltre 11.000 Kg di CO2 in un anno. “Piantare un albero veicola un forte e chiaro messaggio” afferma Enzo Domingo, President and CEO del Gruppo che porta il suo nome, il quale continua: “la tutela del pianeta è una priorità per le aziende virtuose che, se diffusa, rappresenterebbe una delle soluzioni chiave per affrontare le complessità della nostra epoca”. La D Circular Forest assume così il ruolo simbolico di una libera circolazione del pensiero rinnovabile oltre i confini.