DOMINGO, Hub Strategico Omni-Channel, presenta il 12° appuntamento con ‘Boundless Connections — connessioni senza barriere’, il progetto incentrato sulle relazioni sociali nell’era digitale che connette la moda a tecniche espressive trasversali quali fotografia, letteratura, cinema, illustrazione, grafica, arte contemporanea, design e tecnologia.
L’Intelligenza Artificiale, argomento che offre molteplici spunti di riflessione, dà vita a “ART[E]FACTS “For Daily Use”, la mostra di DOMINGO, curata da Francesco Sorrentino e dalla AI Agency Creaitors.co, che propone di guidare gli aspiranti nuovi users nel modo di integrare le nuove tecnologie nel loro quotidiano, sia nell’attività lavorativa, sia nel tempo libero.
16 Artisti Digitali Internazionali e 4 Produttori Musicali ci conducono all’esplorazione del percorso espositivo di opere artistiche digitali, dove visioni, suoni e informazioni si fondono senza sforzo, dando vita a una visione emozionante del futuro. Al primo piano di Domingo Building, i visitatori possono comprendere il funzionamento della Prototipazione Digitale (Digital Prototyping, ndr) e come può migliorare la vita quotidiana o la visualizzazione delle proprie passioni. Al secondo piano si può esplorare la piena gloria della promessa dell’Intelligenza Artificiale (Artificial Intelligence, ndr), aprendo le porte a un mondo di dati. Infine, al terzo piano, guardiamo al modo in cui un Avatar Virtuale (Virtul Avatar, ndr), un gemello digitale, agisce in un contesto generato dai computer e potenziato digitalmente.