Moda

Apr 03 DSQUARED2: GRAVI VIOLAZIONI CONTRATTUALI ALLA BASE DELLA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI LICENZA

Con la risoluzione del contratto di licenza con Staff International e il miliardario Renzo Rosso, Dsquared2 fa leva sulle proprie radici per plasmare il futuro che lo attende ed entra in una nuova fase di turnaround caratterizzata da indipendenza strategica, creativa e operativa.

Questa decisione attentamente ponderata, presa con il supporto dello studio legale Legance, fa seguito a diverse gravi violazioni contrattuali da parte del licenziatario e riflette l’impegno del marchio a proteggere i suoi valori, il suo patrimonio e l’eccellenza che lo ha sempre definito.

Mentre l’azienda che Dean e Dan Caten hanno creato contro ogni previsione entra ora in una nuova era, la mossa rafforza anche il desiderio dei fondatori di onorare e affinare i valori di autonomia e autenticità al centro della celebrazione del 30° anniversario di Dsquared2 febbraio.

Personificata da Dean e Dan Caten, Dsquared2 è una testimonianza di tenacia. Cresciuti in Canada tra affidi e case famiglia, i due fratelli hanno superato un’educazione fatta di sfruttamento mentale e fisico da parte di autorità e tutori. Hanno creato Dsquared2 come monumento alla fiducia in se stessi e allo spirito combattivo che ha aperto la strada alla libertà che hanno trovato grazie alla loro carriera nella moda.

Portare la produzione e la distribuzione all’interno dell’azienda è una mossa, causata dalle reiterate violazioni contrattuali, che è stata trasformata in un quadro di una nuova strategia, alimentando un’evoluzione dei valori che hanno guidato Dsquared2 fin dall’inizio. In un settore spesso guidato da dinamiche impersonali, il marchio si prepara a rivendicare la propria voce e a riaffermare una filosofia di moda che parla in prima persona.

A partire dalla pre-collezione Primavera-Estate 2026, il Gruppo Dsquared2 supervisionerà direttamente la produzione e la distribuzione. Questa nuova fase è sostenuta da team dedicati, consulenti fidati e una solida base finanziaria: un’evoluzione alimentata da coraggio, chiarezza e ambizione a lungo termine.

Dean e Dan Caten vanno avanti con fiducia, gratitudine e un rinnovato senso dello scopo. Esprimono un sentito ringraziamento a coloro che hanno sostenuto l’indipendenza e l’integrità del lavoro di una vita e si augurano di costruire nuove e costruttive collaborazioni in futuro.

“Non stiamo semplicemente proteggendo un’azienda. Stiamo salvaguardando il nostro sogno, la nostra eredità. E lo facciamo in modo onesto, puro e con il massimo rispetto per coloro che percorrono questo viaggio con noi”, hanno dichiarato Dean e Dan Caten.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top