EA7 Emporio Armani è tra gli sponsor di In Extremis – Last run against climate change, l’impresa sportiva ideata dalla ultramaratoneta Ivana Di Martino, che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del cambiamento climatico e diffondere la cultura della sostenibilità. Una collaborazione che nasce dall’affinità di intenti, a conferma dell’impegno costante del Gruppo Armani su questi temi.
L’iniziativa sarà patrocinata dal Comune di Milano e vedrà l’atleta Ivana Di Martino impegnata a percorrere 338 km (con 3.400 metri di dislivello) in Norvegia, partendo dalla città di Alta per arrivare a Nordkapp. Dal 4 al 7 luglio, l’ultrarunner correrà il corrispettivo di più di due maratone al giorno per quattro giorni consecutivi.
EA7 Emporio Armani supporterà l’atleta fornendole il kit tecnico per la corsa: t-shirt, pantaloncini, leggings, giacca antivento, giacca leggera imbottita e berretti nei colori fucsia, bianco e nero. I capi Ventus7 e Vigor7, studiati per le attività ad alte prestazioni e per l’esercizio aerobico prolungato, sono caratterizzati dall’utilizzo responsabile di materiali e lavorazioni che minimizzano l’impatto ambientale.
La tappa in Norvegia concluderà l’iniziativa a cui nelle scorse settimane hanno partecipato concretamente in molti, registrando attraverso una piattaforma tecnologica i chilometri percorsi camminando, in bicicletta o di corsa, per colmare virtualmente la distanza tra Milano e la città norvegese di Alta e ‘accompagnare’ così Ivana Di Martino al punto di partenza della fase finale della sua impresa.
A oggi, i chilometri percorsi dai partecipanti della challenge hanno decisamente superato l’obiettivo iniziale e corrispondono a tre volte il giro della Terra.