Eco Eyewear celebra la Clean Beaches Week con il progetto di pulizia delle spiagge Beach Clean Up, che ha visto come ultima protagonista la spiaggia del comune di Cattolica.
I rifiuti – principalmente in plastica monouso come involucri di alimenti, cannucce e bottiglie di plastica – invadono i mari con il rischio di scomporsi in microplastiche pericolose, che vengono ingerite da pesci, coralli e altre specie marine, diventando così una minaccia per l’inquinamento di tutto il globo e per la nostra salute.
Organizzato in collaborazione con Ottica Lisotti e un gruppo di volontari che si è messo a disposizione per la raccolta dei rifiuti presenti sulla spiaggia, il progetto ha come scopo principale la diffusione della filosofia Eco: non solo attenzione al riciclo e alla sostenibilità, ma anche a uno stile di vita open-minded e positivo.
L’impegno di Eco Eyewear per l’ambiente va oltre il progetto Beach Clean Up, come azienda sostenibile si impegna infatti a creare occhiali di alta qualità utilizzando materie prime eco-friendly. Le montature Eco sono distinte in quattro linee, in base al materiale utilizzato per la realizzazione: Biobased, prodotta con un derivato dall’olio di ricino, Recycled Metal in metallo riciclato al 95%, Bio acetato – che utilizza cotone naturale e pasta di cellulosa – e Ocean, in plastica recuperata dagli oceani e rigenerata.