Moda

Nov 21 ECO EYEWEAR E WASTE FREE OCEANS INSIEME PER UNA BARRIERA CATTURA RIFIUTI IN TANZANIA

La collaborazione tra Eco Eyewear e Waste Free Oceans continua con la realizzazione di una nuova barriera cattura rifiuti sul fiume Feza di Dar es Salaam, in Tanzania. Grazie anche al coinvolgimento del partner locale, The Recyclers, Eco Eyewear si pone l’obiettivo di intercettare i rifiuti di plastica prima che finiscano nell’oceano Indiano, proteggendo così l’ambiente marino e promuovendo la sostenibilità. 

I rifiuti raccolti tramite questa iniziativa saranno riciclati, riutilizzati e in parte trasformati in nuovi prodotti sostenibili. Per garantire trasparenza e tenere traccia dell’impatto del progetto, i partner pubblicheranno relazioni mensili con le quantità di rifiuti raccolti, riciclati e riutilizzati, oltre a fornire informazioni sui benefici ambientali dell’iniziativa e sul suo contributo alla creazione di opportunità di lavoro a livello locale. Il primo rapporto, relativo alle attività compiute a luglio, è stato appena pubblicato: in totale, sono stati raccolti 249 kg, principalmente da bottiglie di plastica e residui. Questa iniziativa non è solo un impegno ambientale, ma sostiene anche l’economia locale creando opportunità di lavoro e incoraggiando il riciclo dei rifiuti.

“Siamo entusiasti di collaborare con Eco Eyewear per portare questo progetto al fiume Feza di Dar es Salaam. Insieme stiamo intraprendendo un’azione significativa per ridurre i rifiuti di plastica e promuovere un futuro più sostenibile”, ha dichiarato Alexandre Dangis, presidente di Waste Free Oceans.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top