La top model spagnola Blanca Padilla firma la sua seconda capsule per ECOALF: “US”, una collezione 100% sostenibile, in totale armonia con il pianeta che ci ospita.
Blanca ha creato una collezione per le donne, dando loro capi alla moda ma riciclati e a basso impatto ambientale tinti con pigmenti naturali.
La collezione offre 10 pezzi adatti sia a casa che fuori casa. Ogni capo della collezione è denominato con parole proprie dell’empowerment femminile: Trust, Conscience, Bliss, Optimism, Serenity, Freedom, Balance, Equality, Joy ed Energy – Fiducia, Coscienza, Felicità, Ottimismo, Serenità, Libertà, Equilibrio, Uguaglianza, Gioia ed Energia.
Le tinture utilizzate sono solo naturali, alcune fatte con la buccia del melograno o con gusci di noce, altre provengono dal mix di minerali trovati nel suolo quali lapislazzuli e ematite che creano tonalità molto vicine ai colori della natura stessa. Queste tinture naturali, utilizzate sia per il cotone organico che per il lino permettono all’acqua utilizzata nel processo di non inquinare.
Oltre ai capi di abbigliamento quali: top, abiti, shorts, la collezione comprende un paio di sneakers con suola in gomma riciclata e un ampio copricapo in cotone riciclato.