Cucchiaio.it (Editoriale Domus) presenta il suo “Tour”, un nuovo format di comunicazione che parte dai luoghi fisici e approda sul sito e sui social raccontando i grandi temi della cucina contemporanea.
“Questo viaggio serve a infrangere la barriera dei pixel e incontrarci, conoscerci, scambiarci consigli. A spostarci siamo noi della redazione che tappa dopo tappa ci diamo appuntamento con i massimi esperti del mondo food: con loro desideriamo unire i nostri sguardi per capire, bene, cosa sta cambiando e immaginare scenari futuri” spiega Annalisa Musso, direttore editoriale di Cucchiaio.it.
Protagonisti degli incontri e delle ampie interviste realizzate infatti chef, fotografi, operatori, giovani imprenditori, aziende e creator. Il dibattito fisico che ogni tappa produce rappresenta uno spunto di riflessione per addetti ai lavori e appassionati nonché un racconto dinamico e coinvolgente declinato su tutti i canali digitali, web e social, di Cucchiaio.it (articoli, video, post, stories e reel). Le prime due puntate sono già online sulla property e portano alla ribalta due grandi temi come quello dei vegetali e della pizza.
Per raccontare la “rivincita” dei vegetali il tour di Cucchiaio.it ha fatto tappa a Mosso Milano, luogo che per sua natura parla di rivalsa, e ha invitato Cesare Battisti, chef del Ratanà con cui ha aperto un dibattito lucido e interessante. Sono stati invece Renato Bosco e Corrado Scaglione rispettivamente patron di Saporè e Enosteria Lipen a proporre un cambio di prospettiva sulla pizza.
La terza tappa è già in lavorazione e sarà l’occasione per parlare del mondo “carne”.