La collaborazione tra Federica Bonifaci, designer e architetto, ed E + E INTERIORS, progetto delle interior designers Esther Fassi ed Elisabetta Raggio, nasce da una visione condivisa: trasformare idee bidimensionali in realtà tridimensionali. Un incontro tra moda e design, tra sartorialità e architettura, dove la ricerca materica diventa il punto di connessione tra i loro mondi creativi. Da questa sinergia prende vita un tavolino rivestito in tessuto, espressione di un dialogo tra volumi, texture e funzionalità.
Per questa collaborazione, i tavolini OTTO, monoprodotto realizzato dallo studio E+E INTERIORS in 3 colori in acciaio specchiato e per la prima volta al fuori salone, in occasione della Design Week 2025sono stati vestiti di tessuto bouclé bianco e nero, in un gioco di contrasti che esalta il dialogo tra forme geometriche e superfici tattili. Un connubio che riflette l’essenza del progetto.
“Per me, da architetto, la matericità è un elemento imprescindibile del processo creativo. La scelta del tessuto per Otto per il progetto con Esther ed Elisabetta nasce dalla stessa attenzione che dedico ai miei capi: un equilibrio tra texture, struttura e sensorialità. Volevo che il materiale dialogasse con la forma del tavolino, aggiungendo profondità e carattere all’oggetto, proprio come avviene nella costruzione di un capo di abbigliamento.” – Federica Bonifaci
“Siamo progettiste sartoriali: ogni nostro progetto, sia di interior che di design, è studiato e definito su misura per il cliente, seguendo un approccio attento e meticoloso che valorizza ogni dettaglio. Crediamo che la personalizzazione sia la chiave per creare ambienti che raccontino storie e riflettendo l’identità di chi la vive. Il progetto, realizzato con Federica Bonifaci, rafforza il nostro concetto di tailor-made, unendo l’eleganza del design alla ricchezza materica dei tessuti. La nostra idea è quella di dare vita a un dialogo armonioso, tra forme e materiali, creando oggetti unici ed eleganti ed eclettici. L’intento è quello di esaltare il valore dell’artigianalità e della ricerca estetica, fondendo tradizione e innovazione in un equilibrio perfetto.” – E+E Interiors.