E+ (by Elementi), il nuovissimo brand che verrà presentato in anteprima alla Milano Design Week 2023, nasce come spin-off dall’azienda Elementi, forte nei settori cucina e bagno ideato dall’art director e designer del brand E+ (by Elementi), Mattia Biagi e Cardenio Petrucci.
La visione che è alla base del brand ha portato alla realizzazione di prodotti limited edition, dedicati principalmente al living, oltre a una famiglia di arredo bagno. E+ (by Elementi) si posiziona come brand ‘tra arte e design’, che nell’incontro con l’artigianalità modella il marmo in arredi/sculture per la zona living, dando vita a una collezione che è definita dai suoi ideatori un progetto di ‘functional art’.
LA COLLEZIONE E+(BYELEMENTI)
La nuova collezione Concinnitas (*), di complementi d’arredo limited-edition , ispirata a Leon Battista Alberti, una delle figure artistiche più poliedriche del Rinascimento italiano – è caratterizzata da un perfetto un equilibrio di forme geometriche tra linee moderne e materiali classici. Realizzati con un approccio tutto italiano e prodotti in marmo di Carrara, fil-rouge della collezione, sono lavorati a water-jet e rifiniti a mano. Cui si affiancano materiali naturali e organici come la pelle e il legno.
Sono cinque le proposte che compongono la collezione E+ (by Elementi):
HOLY – tavolo e panca – al centro della collezione per la sua maestosità e raffinatezza. Ricavato da un intero blocco di marmo nero (Nero Marquina), così come la panca.
Il mobile-bar CLOVER realizzato in legno con tecnologia 3D robot carving e rifinito poi dalle sapienti mani dei falegnami e dei pellettieri.
Poi, il bathroom system CAKE abbianato allo specchio VOID: CAKE composto da vasca da bagno e lavabo sono due elementi realizzati con marmi nelle tonalità più calde del grigio e del viola. Lo specchio, invece, VOID che include la versione di specchio tondo, che si abbina al lavabo da terra, e una versione rettangolare pensata per fare da cornice al tavolo.
Infine, il lounging system THOMAS GRAY realizzato grazie all’abbinamento di diversi materiali e tecniche produttive. Tra il legno e le imbottiture spicca un dettaglio in marmo sullo schienale, dove si potranno inserire dettagli personalizzati in bronzo, pelle intrecciata o tessuto. Completano la proposta i coffee tables, interamente realizzati a mano dagli stessi artigiani che hanno lavorato lo schienale del divano.