La collezione donna per la stagione autunno-inverno 2023 di Eleventy nasce dal desiderio di riconnettersi con la natura e racconta il connubio tra tradizione e evoluzione in un viaggio in cui la qualità dei filati più pregiati incontra l’innovazione dei materiali.
Protagonisti per il prossimo autunno-inverno, cappotti e blazer fanno tesoro dell’heritage del brand e rievocano il fascino dell’artigianalità, delineando nuove vestibilità dal sapore contemporaneo. I cappotti in preziosa flanella dalla silhouette a vestaglia si tingono di nuances naturali per un guardaroba dall’attitude metropolitana. Shearling di puro cashmere sono reversibili e leggerissimi e disegnano volumi fluidi e avvolgenti. Caldi inserti in pelliccia sostenibile incontrano morbide e preziose lane. Fantasie e gessature, che richiamano la collezione maschile, caratterizzano una nuova eleganza a tratti androgina.
La donna Eleventy per la stagione fredda punta su capi intramontabili e sartorialità. Pinces frontali donano nuovi volumi, più dinamici e contemporanei, a pantaloni che possono essere indossati con le sneakers per un’uniforme day to night dall’attitude leisure. Capi comfort e ripresi dal guardaroba maschile – come il bomber di ispirazione militare – si trasformano e acquistano nuovo valore e rilievo nelle svariate proposte in tessuti più pregiati e femminili, talvolta impreziositi e ornati da sofisticati punti maglia.
Filati nobili e di alta gamma come il cashmere, l’alpaca e lo yak caratterizzano l’ampia proposta di capi di maglieria per l’inverno, in cui i tessuti della tradizione si arricchiscono di nuove lavorazioni.