Il focus della Collezione FW 24-25 di Eleventy è un’esperienza unica di benessere che crea armonia tra corpo e mente, dove ogni capo è pensato per offrire comfort e infondere positività. L’attenzione ai dettagli, l’utilizzo di materiali pregiati e l’impegno per l’ambiente riflettono da sempre la filosofia del brand.
La palette colori dai toni neutri e rassicuranti come il neve, il miele, il blu oltremare e il grigio cenere, che ha sempre accompagnato Eleventy nelle sue collezioni, viene arricchita questa stagione da nuances come il verde salvia schiarito e l’azzurro grigiato. Nuovi colori seasonal sono anche il barolo, una speciale combinazione di pigmenti, ispirato all’atmosfera delle festività natalizie e l’ardesia, una reinterpretazione del nero dal tono polveroso e slavato.
L’evoluzione del prodotto continua incessantemente e questa stagione Eleventy introduce piccoli ma importanti accorgimenti: giacche dalla silhouette più rilassata, blazer versatili e giacche overshirt. I pantaloni, in cotone, flanella o velluto, offrono una vestibilità morbida, mentre la maglieria esplora mix di filati esclusivi e lavorazioni artigianali.
Tra i capi iconici le proposte bimateriche, realizzate in materiali pregiati mixati tra loro e giacche e cappotti reversibili.
Nel denim in cotone organico, l’attenzione si rivolge ai lavaggi, supportati da un trattamento eco-friendly per ridurre il consumo d’acqua. I capi leisurewear, realizzati in preziosi jersey e cashmere, accompagnano l’uomo Eleventy nel tempo libero. Impreziosisce, inoltre, la collezione il ricamo EY, omaggio alla tradizione artigianale del passato.
Le calzature Eleventy sono sempre in linea con il concetto di leggerezza e comfort. Must have di collezione sono sneakers e running realizzate con materiali di alta qualità e i boots in pelle con inserti in maglia.