Level Shoes, homegrown brand del gruppo Chalhoub, prosegue la sua scalata internazionale sotto la leadership della Ceo italiana Elisa Bruno. La manager, con precedenti esperienze ai vertici di Burberry e Zegna, è da oltre tre anni al timone della realtà mediorientale definita “il più grande negozio al mondo di calzature per donna, uomo e bambino”.
La sua visione strategica e la sua profonda conoscenza del mercato del lusso guideranno Level Shoes nell’espansione oltreconfine. “L’e-commerce è il nostro driver di crescita e di engagement con i consumatori. Il mio obiettivo è far diventare Level Shoes un big player della moda internazionale. Oggi siamo invitati da tutti i nostri brand partner alle fashion week di Milano, Parigi, Londra e New York e sediamo al fianco di My Theresa, Harrods e Selfridges”, spiega la Ceo di Level Shoes, Elisa Bruno.
L’investimento consiste nell’espansione in mercati fuori dal medio con una home page dedicata a nuovi Paesi, un servizio di delivery in 24-48 ore (mentre a Dubai le consegne già sono disponibili in un’ora), prezzi allineati e contenuti legati alla cultura locale. La release segue la presentazione del nuovo sito negli Stati Uniti e fa da apripista allo sviluppo della piattaforma nelle principali capitali del fashion system con Italia, Francia e Inghilterra tra i prossimi paesi nel mirino.
Dal suo ingresso in Level Shoes avvenuto nel 2020 come managing director, Elisa Bruno ha lavorato alla costruzione di una team inclusivo e al femminile orientato all’innovazione e al talento. Oggi il 70% del management è composto da donne che in maggioranza rivestono ruoli apicali, mentre il personale dell’azienda è di origine mediorientale, proveniente da Dubai e Arabia Saudita ma anche molti expats (contiamo 65 diverse nazionalità all’interno del team). Una scommessa vinta dalla Ceo che così ha ottenuto una migliore penetrazione nelle abitudini dei consumatori locali.