Elisabetta Franchi ha il potere di riunire un parterre globale di donne che la seguono e la vedono come icona contemporanea. Il suo linguaggio libero arriva anche attraverso la sua moda, che con coraggio celebra le nuove regole del femminismo, cedendo il fascino delle prime donne lavoratrici.
Il guardaroba è un equilibrato mix di pezzi cult, dove spiccano robe-manteau, giacche smoking e aviator, che esprimono un temperamento deciso, senza costrizioni e lontano dalle consuetudini del passato.
I tessuti drappeggiano la silhouette, in un tratto continuo che evolve da un’aderenza sensuale ad un movimento più morbido sul punto vita. Inserti e dettagli in pizzo ricordano la lingerie, con scollature profonde che parlano il linguaggio di una sensualità raffinata e consapevole.
Le perle sono un vero e proprio elemento di raccordo della collezione, accanto alle frange, feticcio del brand, e maxi orecchini chandelier. Plateaux gioiello, mules in raso e tronchetti fluo si accompagnano a borse-scultura, eleganti scrigni in velluto, dai volumi puffer con ricami e trapuntature.