La nuova cucina Elmar di Paolo Stella è stata progettata dallo studio Ludovica + Roberto Palomba.
Il palazzo milanese in stile liberty anni ’20 è la cornice perfetta per la nuova cucina, che nasce come un’installazione artistica per cambiare la percezione dello spazio e garantire la purezza dei volumi.
Lo spazio oggi reclama la possibilità di essere interpretato con personalità, in modo nuovo e aperto, per diventare di volta in volta un’agorà, una grande piazza, un luogo intimo o semplicemente destinato a ospitare i gesti e le ore della nostra vita quotidiana.
“La casa di Paolo è il risultato di un continuo legame fra architettura, arredamento e design. Per questo nuovo progetto volevamo che la struttura si espandesse ancora di più nello spazio a lei dedicato, integrando per questa nuova installazione, il lato in cui si trova la finestra. Volevamo infatti che l’architettura abbracciasse ancora di più la cucina Elmar, nel progetto @suonarestella. La cucina è progettata come una scenografia, dove l’isola in un bellissimo marmo verde, è stata posizionata al centro dell’ambiente, diventando personaggio, assieme a Paolo, di una scenografia spettacolare”. Ludovica + Roberto Palomba