EMÉ celebra la Collezione Occasionwear Primavera/Estate 2025 con un evento esclusivo nella suggestiva cornice di Palazzo Meli Lupi di Soragna, nel cuore di Milano.
Un percorso esperienziale dedicato al concetto di metamorfosi che ispira la nuova collezione Occasionwear, pensata per le occasioni speciali e che si affianca alla raffinata proposta sposa di Emé. Ogni stanza è stata concepita come un’immersione nell’essenza del brand, dove la collezione, con le sue diverse sfumature, prende vita all’interno di scenari interattivi che si fondono armoniosamente con gli abiti.
«Non si tratta di un cambiamento, ma di una vera e propria evoluzione» spiega Silvia Falconi, Direttrice Creativa di EMÉ. «Il nostro sguardo verso il futuro del brand si legge nella scelta dei volumi, fra accostamenti inediti, nei nuovi completi spezzati da abbinare tra loro. Una proposta eclettica, che asseconda i desideri di tutte le donne con abbinamenti di tessuti, sfumature, ricami e stampe creati in esclusiva per EMÉ».
Etereo chiffon, tulle, pizzi floreali e organze – che si affiancano a preziosi lini, sete e mikado – sono le basi materiche declinate in linee seducenti e silhouette scultoree, da rileggersi al ritmo del colore: dai pastello Rosa Dalia, Blu Crisalide e un tenue Verde Eucalipto, fino ai più neutri Cipria Glow, Platino e Grigio Perla. Intensa la profondità del Verde Boreale e di un Elegant Blue, oltre agli ipnotici Bronzo Tangerine e Rosso Scarlet.
La serata ha visto la partecipazione di numerose personalità, stampa e VIC, coinvolti in performance e installazioni che hanno animato l’evento in un’atmosfera intima e sofisticata, resa ancora più speciale dai vini delle Cantine Villa Bucci, realtà riconosciuta a livello internazionale come eccellenza della viticoltura italiana.