Gusto

Mag 03 ENRICO BARTOLINI: UNA NUOVA DESTINAZIONE GOURMET A NOCETO

A soli quindici minuti da Parma, culla della gastronomia ed epicentro della Food Valley italiana, patrimonio Unesco, un piccolo paese di poco più di tredicimila abitanti si appresta a diventare una nuova destinazione per gourmet e appassionati del bien vivre. Nato dalla riqualificazione di un edificio storico nel centro cittadino, Palazzo Utini è una moderna “locanda” che celebra con spirito contemporaneo la proverbiale ospitalità emiliana sia nell’offerta gastronomica, sia nell’accoglienza. 

Palazzo Utini nasce, infatti, dal desiderio della famiglia Utini di riportare in vita un luogo storico del territorio, dal passato glorioso e da sempre votato alla cultura gastronomica di eccellenza. 

Per questo importante progetto, che condensa raffinata accoglienza e alta ristorazione, la famiglia Utini ha voluto al proprio fianco Enrico Bartolini, cuoco da tredici stelle Michelin, che con questa insegna arriva al numero tondo di dieci ristoranti di alta cucina in Italia.

Talento e territorio, tradizione e cultura: binomi che ispirano da sempre il pensiero gastronomico di Enrico Bartolini e che anche in Palazzo Utini si traducono in una proposta elegante che ben racconta l’eccellenza italiana. 

Per la cucina Enrico Bartolini si affida a Roberto Monopoli, classe 1984, pugliese di Bari.

La carta prevede due menu degustazione: uno da nove portate, che offre all’ospite una panoramica generale della proposta, e uno da sette a mano libera dello chef con piatti inediti che cambieranno spesso in base alla disponibilità e alla stagionalità delle materie prime; non mancherà la possibilità di scegliere un percorso da tre o da quattro piatti tra quelli in carta.

La direzione del ristorante è affidata ad Alessandra Veronesi, che ha prestato servizio in altri ristoranti del gruppo Bartolini, tra cui il tristellato Mudec di Milano. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top