Moda

Gen 11 ENZO QUARENGHI PER LA CLIENT & DIGITAL ACQUISITION DI VALENTINO

Enzo Quarenghi ricoprirà il ruolo di Chief Client Officer and Digital Acquisition di Valentino. Un nuovo dipartimento fortemente voluto dal CEO Jacopo Venturini – a cui Quarenghi riporterà – e che s’innesta perfettamente all’interno di una visione più ampia di client and colleague centric della Maison di Couture italiana.

Nel suo ruolo, il nuovo manager avrà la responsabilità di creare e implementare la strategia Client & Digital Acquisition in linea con i valori del Brand e la Valentino identity, agendo in modo significativo sulla relazione con il cliente a livello globale attraverso un approccio Client centric. Uno dei primi progetti sarà quello di creare una customer journey unica, basata su una comunicazione efficace e sui valori di empatia, inclusività, attenzione e cura operando in stretta collaborazione con la divisione Global Markets and Retail Excellence e Brand Communication & Marketing Strategy.

Quarenghi si unisce alla società di moda romana dopo un’esperienza in VISA come CEO Italia. Precedentemente ricopriva il ruolo di VP Client Acquisition e faceva parte del consiglio d’amministrazione della filiale nazionale di American Express. Laureato in ingegneria aereospaziale, il manager ha avuto svariate esperienze professionali focalizzate sulla digital innovation e customer experience, incluso l’inizio della sua carriera che lo ha visto in ruoli chiave in società internazionali di consulenza quali Ernest & Young e Accenture.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top