Ermanno Scervino debutta con un’inedita capsule collection in collaborazione con L.G.R, brand specializzato nella produzione di occhiali realizzati in Italia. La Maison e l’azienda romana fondono, così, i loro valori di qualità e ricerca made in Italy.
Il modello Reunion Metal Explorer è stato scelto e pensato in esclusive combinazioni di materiali e colori e propone un’idea cara a Ermanno Scervino: quella del viaggio come scoperta, incontro di diverse culture e anche esplorazione nel tempo, alla scoperta delle abilità artigianali.
La montatura in metallo leggerissimo, arricchita da flap laterali in acetato, si presenta in nero, argento e verde; miele, oro e avana maculato; nero, oro e verde.
Il marchio L.G.R, fondato nel 2009 da Luca Gnecchi Ruscone, propone un approccio sofisticato al mondo degli occhiali. Ogni montatura è realizzata interamente a mano con metodi tradizionali, che insieme all’elevata tecnologia delle lenti, rendono il prodotto un’eccellenza del made in Italy.
Per quanto riguarda i materiali, l’acetato di cellulosa è utilizzato per la sua intrinseca flessibilità e durabilità che consente alla struttura di adattarsi, nel tempo, al viso di chi le indossa; l’acciaio inossidabile viene impiegato per la sua resistenza e le possibilità di design; le lenti sono in vetro minerale temperato e garantiscono il 100% della protezione dai raggi UV.