Nuovo design e nuovo storytelling per il sito web di Ernestomeda. Il progetto nasce dalla volontà dell’azienda di raccontare la sua storia e i suoi prodotti attraverso un rinnovato linguaggio, in grado di esprimere al meglio le potenzialità degli stessi e l’identità iconica della marca.
Nelle fondamenta del progetto, identificare un nuovo storytelling per raccontare i prodotti anteponendo il “perché” delle scelte aziendali al “come”, parlando di “progetti” prima che di “prodotti”, di “sistemi” e “collezioni” prima che di “modelli” utilizzando la lingua dei “progettisti”, intesi come punti vendita e professionisti indipendenti.
Il nuovo sito web punta a ispirare e accompagnare i target di riferimento – dai consumatori agli architetti, fino ai rivenditori stessi che diventano protagonisti attivi – in un racconto ricco di emozioni per rendere più efficace e stimolante il percorso di consultazione personalizzato.
Una rivoluzione che parte dai contenuti, migliaia di fotografie, video e testi in cinque lingue – italiano, inglese, spagnolo, francese e cinese – per ispirare i consumatori e i progettisti e aiutarli a trovare la propria idea di design in un mondo profondissimo di soluzioni, tecnologie e materiali, veri protagonisti delle cucine, così come della sezione a essi dedicata. I materiali e la loro eccellenza come punto di partenza, collegamento e destinazione finale, cercabili, filtrabili e relazionabili ai progetti e ai modelli.
Il progetto strategico, il design dell’esperienza e l’implementazione tecnologica sono stati realizzati attraverso la collaborazione con Websolute, una delle principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e dell’e-commerce, con cui Ernestomeda collabora da anni per la strategia digitale che include, tra le altre cose, il sito e, più recentemente, la realizzazione della piattaforma immersiva digitale Ernestomeda Next.