Nel mese di ottobre ricorre l’importante appuntamento con la Breast Cancer Campaign, ideata 29 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da The Estée Lauder Companies. In Italia, anche quest’anno si rinnova la partnership con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.
Nella lotta contro il tumore al seno ogni attimo è indispensabile e il tempo assume un nuovo significato. Ecco l’importanza di agire, di incrementare l’informazione e l’educazione su come prevenire e curare questa patologia. È il momento, per chi lo sta affrontando e per chi lo ha già affrontato, di vivere la propria vita in modo migliore e più sano.
Per tutti questi motivi il messaggio della Breast Cancer Campaign non poteva che essere più semplice: it’s #TimeToEndBreastCancer.
L’immagine della campagna 2021 racconta ancora una volta l’evoluzione del suo simbolo: diversi colori, differenti tessuti e finiture ma uguale nastro rosa con identico significato e scopo: uniti per costruire un mondo libero dal tumore al seno.
L’avvio della Campagna sarà il 1 ottobre mentre il 30 settembre si accenderà di rosa un monumento iconico della città di Milano: la Galleria Vittorio Emanuele II.
Ambassador dell’edizione 2021 è Cristina Parodi.