Dopo Rio de Janeiro e Tokyo, Ethimo torna a essere Official Supplier di Casa Italia Parigi 2024in occasione dei XXXIII Giochi Olimpici che animeranno la capitale francese dal 26 luglio all’11 agosto.
Casa Italia, l’esclusiva Hospitality House degli atleti italiani si è trasformata nel tempo in un brand internazionale che racconta la cultura italiana e il Bel Paese attraverso le sue maestrie nell’ambito dell’architettura, dell’arte e del design. La collaborazione tra Ethimo e Casa Italia riflette i valori condivisi di eccellenza, innovazione e passione per lo sport, traducendosi nella realizzazione di progetti accoglienti e distintivi grazie ad arredi capaci di promuovere il design outdoor contemporaneo, lo stile, la qualità l’ospitalità italiani su un palcoscenico internazionale.
Le Pré́ Catelan, storica costruzione in stile Napoleone III immersa nel parco più vasto della città, il
Bois de Boulogne, a pochi passi dagli Champs Élysées, accoglie Casa Italia Parigi 2024. In questo iconico edificio, la sera del 23 giugno 1894, il barone Pierre de Coubertin annunciò la nascita dei Giochi Olimpici moderni.
Ensemble è il concept di Casa Italia Parigi 2024, ‘pensiero’ che trasforma gli spazi di Le Pré Catelan in un percorso scenografico e coinvolgente scandito dalle opere di 19 artisti di spicco dell’arte contemporanea italiana e dalle creazioni di 28 designer internazionali per 9 aziende che rappresentano l’eccellenza del design italiano.