Etro – maison del lusso fondata nel 1968 da Gerolamo Etro e ora controllata dal fondo di private equity L Catterton – affida la direzione creativa a Marco De Vincenzo che coordinerà le diverse collezioni donna, uomo e home, con decorrenza dal 1° giugno 2022.
Il debutto di Marco De Vincenzo alla guida stilistica della maison avverrà con la collezione donna Primavera/Estate 2023 durante la prossima edizione di Milano Moda Donna a settembre 2022.
Marco De Vincenzo si contraddistingue come uno dei designer più innovativi della nuova generazione a livello internazionale. Dopo il diploma all’Istituto Europeo di Design di Roma, nel 2000, De Vincenzo inizia una lunga collaborazione con Fendi per le linee accessori per poi lanciare la sua linea eponima di prêt-à-porter femminile nel 2009, anno in cui viene insignito del primo premio del concorso per i nuovi talenti “Who is on Next?” organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.
Veronica, Kean e Jacopo Etro confermano la collaborazione con la maison per continuare la strategia di sviluppo del brand in partnership con L Catterton.
Fabrizio Cardinali, Chief Executive Officer di Etro, ha dichiarato: “Nell’ambito del nuovo corso del brand, accogliamo con entusiasmo l’ingresso di Marco De Vincenzo. Grazie alla sua sensibilità per colori, stampe e tessuti, siamo sicuri che Marco saprà interpretare al meglio lo straordinario heritage di Etro con nuove declinazioni per le diverse collezioni del brand, dando anche un nuovo impulso al mondo degli accessori”.