Eureka punta sui mercati internazionali nel segmento di alta gamma con la nuova generazione di macinacaffè sotto il marchio “Eureka Oro”. Frutto di notevoli investimenti in ricerca & sviluppo, il lancio del nuovo marchio ha coinciso con il centenario dell’azienda, nel 2020, e garantisce altissimi livelli di prestazione nella macinatura del caffè. Tra i plus tecnologici il nuovo design e il materiale delle macine, risultato di studi ottenuti attraverso costanti test di assaggio, volti a soddisfare bisogni sempre più articolati dei professionisti del settore. I prodotti della linea Eureka Oro sono infatti equipaggiati con macine speciali brevettate: “Diamond Inside”, che consentono di preservare più a lungo la geometria della parte tagliente, mantenendo una granulometria costante anche per quantità di caffè importanti.
“Il barista è alla costante ricerca di prodotti molto veloci e in grado di garantire un’ottima qualità in tazza per ogni tipologia di caffè – spiega Maurizio Fiorani Managing Director di Eureka – abbiamo lavorato per ottenere macchine performanti, con livelli mai raggiunti prima di silenziosità, e soprattutto, un innovativo sistema di connettività ad internet (Iot) che assicura la possibilità di aggiustare i parametri di macinatura anche da remoto, monitorando il funzionamento e i consumi in tempo reale. Un vantaggio per il torrefattore, il distributore e il barista, che potranno essere sempre in contatto con la macchina e interagire con essa grazie alle applicazioni dedicate”.
Primo prodotto a marchio Eureka Oro a uscire sul mercato è il Mignon XL, evoluzione premium con macine di 65 mm del famoso Mignon, macinacaffè ormai iconico dell’azienda fiorentina e benchmark di riferimento del segmento prosumer internazionale. Le dimensioni sono leggermente maggiori rispetto alla versione classica, già conosciuta dai professionisti per le caratteristiche di versatilità, alle quali si aggiunge il design contemporaneo, frutto della collaborazione con lo studio di architettura Roberto Paoli. Un plus, questo, che rende il Mignon XL particolarmente adatto anche per le esigenze del mercato casalingo, segmento che a livello internazionale ha registrato quest’anno crescite del 20%.