Experience Lab, l’appuntamento di riferimento in Italia per l’eccellenza del beauty di nicchia, che festeggerà la sua seconda edizione, è pronto a ripartire. I recenti sviluppi legati alla diffusione del Coronavirus hanno determinato il rinvio della manifestazione che, al fine di tutelare e salvaguardare la salute di espositori e visitatori, si terrà dall’11 al 14 febbraio 2021 negli spazi di MiCo, Milano Convention Centre. Questi mesi sono stati fondamentali per ridisegnare la strategia e per studiare un modo nuovo e di maggior appeal per coinvolgere il pubblico anche a distanza, attraverso l’utilizzo maggiore della dimensione virtuale che ha permesso di sviluppare nuovi progetti che utilizzano il web e i social media. Digital e reale oggi coesistono, si completano e creano nuove sinergie e spunti creativi; l’online diventa ancora più strategico in un momento in cui le manifestazioni non possono essere organizzate a causa del momento particolare che stiamo vivendo.
Proprio per offrire maggiori approfondimenti e curiosità sono nati alcuni progetti. Un Osservatorio sui trend emergenti – Experience Trend, nel settore del beauty di nicchia, i cui risultati saranno presentati nei prossimi mesi attraverso webinair dedicati a ciascun trend. Il progetto Experience Collection, un percorso virtuale ideato per permettere a tutti gli espositori della prossima edizione di far conoscere la loro identità, la loro storia e soprattutto le novità che presenteranno sul mercato. All’interno del sito della kermesse è stata studiata questa nuova sezione che azzera le distanze e accompagna appassionati, retailer e buyer attraverso la scoperta del beauty d’eccellenza, l’osservazione delle lavorazioni sapienti e la conoscenza delle materie prime, in attesa dell’incontro che avverrà vis à vis. Experience Tips, all’interno della sezione Experience Lab Collection, un racconto video della Beauty routine ideale consigliata dai vari brand.
Experience Lab non si ferma e, oltre al sito, anche i canali social ufficiali della manifestazione diventano il luogo in cui ritrovarsi, scambiare novità, pensieri e condividere opinioni con la community di appassionati. Contenuti sempre nuovi, curiosità e approfondimenti: Experience Lab traccia un nuovo e percorso luminoso e affascinante in cui la ricerca e la qualità diventano elementi sempre più insostituibili.