Explora Journeys, il brand di viaggi oceanici lifestyle di lusso del Gruppo MSC, ha annunciato oggi il lancio della serie Chef Invité. Il marchio è lieto di accogliere lo chef pluristellato Thierry Marx a bordo di EXPLORA II durante una crociera di 11 notti nei Caraibi. Partendo da Miami, gli ospiti potranno vivere un’esperienza culinaria senza precedenti “tra cultura creola e coste sante”.
Su invito dello chef Franck Garanger, responsabile del settore culinario di Explora Journeys, lo chef Thierry Marx creerà per gli ospiti un esclusivo viaggio gastronomico che arricchirà la loro esplorazione dei Caraibi.
Franck Garanger, responsabile culinario di Explora Journeys, ha dichiarato: “Lo chef Marx e io ci conosciamo ormai da molti anni, essendo entrambi cresciuti come figli di fornai. Abbiamo affinato il nostro mestiere nel corso di innumerevoli anni e in diverse località. Sono lieto che ci riuniremo in questo viaggio e non ho dubbi che Thierry sorprenderà e delizierà con la sua eccellenza culinaria”.
Lo chef Thierry Marx ha aggiunto: “Quando l’amicizia e la gastronomia si uniscono, si possono creare piatti notevoli e realizzare cose straordinarie”.
Durante questo viaggio, gli ospiti intraprenderanno un’indimenticabile esperienza gastronomica al fianco dello chef Thierry Marx, dove avranno l’opportunità di partecipare a laboratori di cucina per svelare i segreti delle sue ricette e partecipare a esclusive cene private. A Pointe-à-Pitre, in Guadalupa, gli ospiti esploreranno i mercati locali con visite guidate, mentre lo chef condividerà la sua esperienza nella selezione dei migliori ingredienti locali, offrendo una panoramica su come incorpora questi sapori unici nei suoi capolavori culinari.
Ad Antigua, gli ospiti potranno vivere un’avventura gastronomica unica nel suo genere attraverso i sapori dell’isola, con una visita privata a un produttore locale di erbe e verdure per un incontro e una degustazione, prima di una sosta al molo di un rinomato pescatore, specializzato nel pescato più fresco dell’isola e nell’aragosta. Qui, lo chef dimostrerà la sua esperienza, offrendo consigli sulla selezione dei migliori frutti di mare e storie legate al profondo rapporto dell’isola con l’oceano.
Un altro momento saliente del viaggio sarà una tavola rotonda aperta in cui gli ospiti potranno interagire direttamente con lo chef Thierry Marx, discutendo della sua passione per la cucina, della sua carriera e delle sue ispirazioni. Questa interazione unica consentirà agli ospiti di approfondire le proprie conoscenze culinarie e di ottenere informazioni sul mondo della cucina.