Al 49 di Rue du Rhône, inizia un nuovo capitolo nella storia di un vero gioiello del bistrot ginevrino, con l’apertura del “F.P.Journe Le Restaurant”, il frutto dell’incontro tra due epicurei: lo chef Dominique Gauthier e François-Paul Journe. Con la loro partnership, ancorata nella fiducia reciproca e in una visione condivisa, si sta scrivendo una nuova pagina nella storia di questo locale che ha visto alcuni dei più grandi nomi della scena locale e internazionali passare attraverso le sue porte.
Responsabile dell’arredamento è François-Paul Journe, che ha voluto dare al ristorante una forte identità orologiera. Le pareti sono adornate da poster che rappresentano i disegni tecnici dei movimenti, i tavoli portano il nome di famosi orologiai come Jost Bürgi o Christiaan Huygens e i menù fanno riferimento ai modelli del marchio.
In cucina c’è Dominique Gauthier, uno chef altamente qualificato ed esperto.
La sua cucina è definita mediterranea, con esplosioni di spezie e agrumi che ricordano i suoi viaggi in Tailandia. Gourmet e generosi, i suoi piatti portano nuove sfumature ai codici classici dell’arte culinaria. Nel corso degli anni, ha sviluppato relazioni privilegiate con i migliori produttori locali, puntando i riflettori su cibi eccezionali della regione: verdure da Pierre Gallay, pollame da Nant d’Avril, manzo da Pascal e Philippe Desbiolles a Meinier e agrumi da Niels Rodin. Il menù presenta i piatti caratteristici dello chef – scampi al kadaïf, ravioli di lepre al tartufo, – un menu degustazione così come una selezione di vini pregiati per un’esperienza gastronomica unica.