Faliero Sarti presenta a Firenze la nuova collezione uomo autunno/inverno 2025 tra tradizione e irriverenza. Il classico mondo maschile del Pied-de-Poule e del Principe di Galles viene reinterpretato e stravolto, quasi “graffiato” con colori forti e vivaci.
Il blu, in tutte le sue declinazioni, diventa il nuovo nero e insieme la tonalità chiave di lettura del mondo basic maschile di Faliero Sarti.
Insieme al blu troviamo i marroni cammello e i verdi come sfondo su cui spiccano, tocchi più vivaci di bordeaux e di viola. Le astrazioni di colori e gli abbinamenti inconsueti del pittore Marc Rothko diventano il mood board della nuova collezione mentre i tessuti sono caldi e avvolgenti ma al tempo stesso leggeri e mai ingombranti.
Inoltre il brand partecipa a Pitti Pets, il salone satellite di Pitti Uomo dedicato agli accessori e al lifestyle pensati per gli animali che ci sono più vicini.
Lo storico brand toscano di foulard e sciarpe conferma la strategia di diversificazione della sua gamma e presenta una linea di collari, guinzagli, foulard e copertine e annuncia l’importante partnership con con il brand Malucchi, azienda specializzata in accessori di lusso per il mondo pets – per la produzione dei collari e guinzagli appunto – disponibili in diversi pattern e colori. Da questa collaborazione nascono preziosi set coordinati che uniscono artigianalità, qualità ed eleganza.