Fay Archive torna alle sue origini con un progetto volto non solo a far rivivere il DNA del marchio, ma anche a sottolinearne il concetto di esclusività.
Punto di partenza è sempre 4 Ganci, capo simbolo del brand, affiancato dal denim, tessuto con cui ha molto in comune.
Il denim, stoffa workwear per eccellenza, e i Ganci, che si ispirano alle giacche da lavoro indossate dai pompieri del Massachusetts, sono quindi protagonisti della nuova edizione limitata e numerata.
Sotto la guida di Alessandro Squarzi in collaborazione con Alessandro Marchesi, uno dei massimi esperti di cultura denim in Italia, il 4 Ganci viene proposto in denim giapponese cimosato tanto robusto quanto morbido al tatto, e presenta definite cuciture color tabacco.
A questo si affianca una versione Gilet, cropped e dall’allure contemporaneo.
La lavorazione – eseguita con macchine da cucire tradizionali – è artigianale, con lavaggi super stone, pennellature e carteggi manuali.
Il risultato è unico e ogni pezzo, numerato sull’etichetta interna studiata ad hoc, è leggermente diverso dagli altri.
Gli 80 pezzi del 4 Ganci e i 50 del Gilet saranno disponibili presso gli stores Fay di Milano e Roma e online sul sito www.fay.com