Moda

Gen 14 FAY ARCHIVE: ISPIRAZIONE OUTDOOR

Cristiana Schieppati

“Sotto di me sfilavano montagne, boschi e altipiani all’infinito, finché, arrivati a Helgeland, la terra si è aperta in fiordi e in un mare ondulato che si estendeva a ovest fino a dove la linea tra cielo e acqua si perdeva all’orizzonte”.

Con queste parole lo scrittore Morten A. Strøksnes descrive la magia delle isole Lofoten, cornice maestosa della scorsa campagna invernale e fonte d’ispirazione del progetto FAY Archive: pezzi in cui la tradizione dei migliori capi outdoor americani incontrano il gusto e l’eleganza del saper vivere italiano.

Nella visione di Alessandro Squarzi il panno, la lana, i tessuti naturali sottolineano linee pulite e senza tempo. Colori puri per la cartella colori che spazia dai toni naturali del sabbia al più deciso verde militare, passando per il rosso acceso ed arrivando all’intramontabile blu navy.

La rabbia del mare (braving the waves – sfidando le onde), la forza del vento, il sapore della salsedine danno origine a capi basici, essenziali, sinonimi dello stile maschile.

L’iconico 4 Ganci resta il capo simbolo: realizzato in compatta cordura di cotone con dettagli in crosta sul colletto e sui polsi e chiuso dagli inconfondibili ganci in metallo galvanizzato, si abbina ad un giubbotto interno in pile bouclé e tessuto tecnico.
Per le temperature più rigide, una versione corta in piuma con collo in montone ma anche un parka lungo con interno in pile staccabile e reversibile.
 

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top