Fay Archive torna alle sue origini con un progetto volto non solo a far rivivere il DNA del marchio, ma anche a sottolinearne il concetto di esclusività.
Tutto nasce dalla curiosità per il mondo del vintage e del workwear: il punto di partenza è l’iconico 4 Ganci, capo simbolo del brand, qui realizzato in una versione Patchwork, ispirata ad un’immagine di Bob Dylan a Long Beach negli anni ’70.
Un vero tuffo nei ricordi poiché i tagli di tessuto utilizzati per creare questa nuova giacca sono stati recuperati negli archivi del marchio, gli stessi impiegati per la fattura dei primissimi Fay 4 Ganci a partire dalla metà degli anni ’80.
Nasce così l’edizione di Fay Archive numerata, realizzata con pezzi di tessuto originali, e che andrà ad esaurimento della materia prima: un capo che racchiude fra le sue cuciture anche la lunga storia del brand.
La realizzazione del 4 Ganci Patchwork si inquadra tra l’altro in un concetto più ampio di rivalutazione dei materiali esistenti in archivio con un pensiero all’ecosostenibilità.
Il capo sarà disponibile in e-commerce, presso gli stores Fay di Milano e Roma.
È meraviglioso ma il prezzo?