Moda

Gen 26 FAY ARCHIVE: RONNIE KESSEL COLLAUDA LA NUOVA 4 GANCI

di Cristiana Schieppati

La nuova giacca Limited Edition di Fay Archive, è una 4 Ganci appositamente studiata per l’avventura. 

Messa a punto dal team di Fay Archive – con Alessandro Squarzi e la collaborazione dell’imprenditore e pilota svizzero Ronnie Kessel- durante il suo sviluppo è stata collaudata dallo stesso Kessel in Sud America, che l’ha utilizzata in gara, a bordo della sua “classic” Ford Mustang Shelby, nell’impegnativo rally Lima-Capo Horn che si è svolto tra novembre e dicembre 2022: 10 mila chilometri tra strade sterrate, altitudini estreme, spiagge e deserti, nel difficile percorso che ha portato i partecipanti dalla capitale peruviana fino a Ushuaïa, nella Terra del Fuoco. Dalle stesse parole di Kessel: “The spectacular climb inland into the Andes from Paracas to Ayacucho has been an epic drive through dramatic mountain scenery on good roads. Passing by Pacococha Lake (located at 4,562m) we reached one of the highest points reachable by car in the world”. 

Il risultato di questo speciale test è quindi una resistente giacca invernale, protetta da un guscio esterno in canvas di cotone 100% dalla resinatura water-repellent e imbottita con ovatta termica. 

È inoltre rifinita da un collo misto lana effetto montone e dai classici inserti in crosta naturale che caratterizzano i prodotti di Fay Archive sulle tasche e sul limitare deipolsi. Prodotta in soli 70 pezzi numerati, la Limited Edition di Fay Archive sarà disponibile al pubblico in negozio e on line a partire dal 25 gennaio 2022. 

Ronnie Kessel, figlio d’arte (suo padre Loris Kessel è stato pilota di F1 nel mondiale del 1976, il ruggente anno dell’epica sfida tra James Hunt e Niki Lauda), eredita a 22 anni la concessionaria Ferrari di Lugano, in seguito alla scomparsa del padre nel 2010. Con caparbietà, empatia e talento, Ronnie Kessel ha trasformato l’attività del padre in una delle realtà più importanti nel mondo dell’auto: oggi assiste e porta in gara a livello mondiale i piloti privati Ferrari e sviluppando la sezione “Kessel Classic”, è diventato un punto di riferimento globale per i più importanti collezionisti d’auto di tutto il mondo. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top