È stata la prima sciatrice italiana a vincere la Coppa del Mondo generale, Federica Brignone è un’ambientalista convinta e un’amante dell’acqua, che dedica il suo tempo libero a richiamare l’attenzione pubblica su un tema importante come l’inquinamento del mare e dell’acqua. Questi sono i motivi che hanno portato Celli Group, con il brand Acqua Alma, ad affiancare Federica per la 4 Traiettoria Liquida realizzando una serie di iniziative tra le quali la pulizia dell’area d’arrivo di una pista di Bormio 2000 che si è svolta il 29 giugno dove, insieme ai ragazzi degli Sci club del Bormiese e a Sciare per la Vita, sono stati raccolti rifiuti e scarti vari abbandonati da quest’inverno. La missione condivisa tra Federica ed il Gruppo Celli è di attuare una conversione culturale dei consumi, per riportare anche l’acqua alla sua migliore natura – rispettata, controllata, a km zero, senza sprechi e con un comune vantaggio per il consumatore finale e per l’ambiente. Bere Acqua Alma significa rivoluzionare il proprio modo di consumare acqua, partendo dal presupposto che il futuro del nostro pianeta dipenda sia da un uso più consapevole della plastica da parte dell’industria del beverage, che dal superamento del contenitore monouso.
“Riciclare non è più sufficiente: occorre fare di più attraverso soluzioni come il refill. – Dichiara Mauro Gallavotti CEO di Celli Group – Per questo siamo molto orgogliosi di avere accanto Federica, un’icona dell’eccellenza italiana nello sport, impegnata da qualche anno nella lotta contro l’utilizzo indiscriminato della plastica e a favore della sostenibilità ambientale, esattamente come noi.”
“Sono molto contenta e orgogliosa di avere al mio fianco un Gruppo così attento alla sostenibilità ambientale con cui condividere il mio impegno contro l’inquinamento dell’acqua in ogni sua forma. – Dichiara Federica Brignone – Porto sempre con me l’“Acqua Alma Smart Bottle”: nella mia vita privata e negli allenamenti, evitando così di utilizzare bottigliette e contenitori monouso.”