Portato in scena durante la sfilata al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, il sogno Ferrari ispira anche la nuova campagna pubblicitaria concepita dal maestro Paolo Roversi come una sequenza artistica di opere visive che ritraggono Mariacarla Boscono e Rapha Keijzer, volti iconici del presente e interpreti ideali dello stile e dei valori della collezione.
Su uno sfondo rosso riconoscibile universalmente come proprio di Ferrari, Roversi compie la sua magia di luci e ombre per scolpire e incorniciare le silhouette con la stessa energia ed emozione di quel sogno da cui tutto nasce.
I look ritratti celebrano i tre elementi cardine della collezione portando in primo piano il valore sartoriale e artigianale di ogni forma, tessuto e dettaglio: il workwear ricodificato ed elevato, il pregiato dualismo della pelle, l’esecuzione minuziosa dei ricami realizzati con viti e bulloni ricondizionati dalle linee di produzione di Maranello.
I completi in drill di cotone rivisitano il concetto di uniforme da lavoro in chiave sartoriale, con una visione precisa di pieghe e pince, tagli ergonomici e drappeggiature lievi.
La Ferrari Suit, tuta in nappa supersoft si scompone per dare vita a un abito assoluto, nel segno della fluidità e del dialogo continuo tra i generi.
Gli accessori seguono la stessa traiettoria di Italian craft & creativity svelando motivi di palme camouflage, nuance naturali ed effetti metallici. La mini tote bag appare in tutti gli scatti come uno dei modelli più distintivi di Ferrari, destinata a oltrepassare le tendenze e le stagioni con la sua forma essenziale e compatta, esaltata da una configurazione di motivi a rilievo stampati sulla superfice tramite l’alta frequenza.
Le opere visive di Paolo Roversi sono accompagnate da un video di campagna diretto da Francesco Roversi.