FIDIM srl, società benefit di proprietà della Famiglia Rovati, annuncia l’acquisizione al 100% di Giacomo Milano, gruppo di ristorazione noto a livello internazionale per i suoi luoghi unici e suggestivi e per l’eccellenza della sua cucina.
Quest’operazione rappresenta il completamento di un accordo siglato nel 2020 tra il Gruppo Giacomo Milano, fondato nel 1958 da Giacomo Bulleri, e la suddetta FIDIM, veicolo di investimento della Famiglia Rovati, fondato nel 1961 da Luigi Rovati.
“Abbiamo deciso di entrare in Giacomo Milano per supportarne la crescita, consapevoli delle grandi potenzialità di questo storico marchio” afferma Carola Rovati, che assume il ruolo di CEO del Gruppo “Giacomo è sinonimo di tradizione italiana e convivialità. La cura nel servizio e la qualità delle materie prime ne fanno un punto di riferimento per una clientela colta e raffinata”,
La nuova proprietà ha inaugurato un programma di welfare aziendale che prevede un budget a disposizione dei dipendenti che potrà essere convertito in vari tipi di servizi, quali rimborsi sanitari o previdenziali, viaggi, cultura o tempo libero, per garantire un corretto balance work/life. Verrà inoltre dato spazio alla ricerca e alla crescita di nuovi talenti, grazie a un’Accademia dove si potranno seguire dei percorsi di formazione e sviluppo professionale.
Questa riorganizzazione è un segnale forte e positivo che coincide con il 65° anniversario di Giacomo Milano, nato dall’intuizione e dal talento visionario di Giacomo Bulleri, cuoco di origini toscane che nel 1958 fondò la storica Trattoria Da Giacomo in via Donizetti, prima tappa di un percorso che porterà alla nascita di un brand iconico della ristorazione italiana che conta oggi 11 location tra Milano, lago di Como e Toscana.