FILA annuncia il lancio di FILA+, una nuova linea che rappresenta la storia del marchio nell’abbigliamento sportivo, reimmaginata attraverso la lente del design contemporaneo. In concomitanza, FILA annuncia la nomina di Lev Tanju, fondatore dell’acclamato marchio di skatewear Palace, a Direttore Creativo di FILA+. L’esperienza di Tanju giocherà un ruolo fondamentale nel condurre FILA+ verso un futuro entusiasmante e promettente.
La collezione inaugurale FILA+ è un’interpretazione elevata dell’abbigliamento sportivo, con una varietà di capi e accessori che combinano materiali di alta qualità con un design elegante e contemporaneo. Traendo ispirazione dagli archivi FILA, FILA+ presenta una nuova interpretazione delle silhouette classiche con pezzi che fondono artigianalità e autenticità, adatti allo stile di tutti i giorni.
Al centro di FILA+ c’è l’iconico logo F-Box, vero simbolo FILA. Il logo aggiornato vanta nuovi colori, con il verde e una tonalità più brillante di rosso su sfondo bianco che incarnano i colori della bandiera italiana. “Per me l’Italia è sinonimo di stile”, commenta Lev. “Voglio che il ricco patrimonio italiano di FILA sia al centro di FILA+.”
La prima collezione FILA+ sarà presentata ai buyer nel gennaio 2024, seguita dal reveal al pubblico e ai media attraverso una campagna nel giugno 2024.