Milano e il centralissimo Corso Garibaldi diventano luogo d’elezione del brand Filippo De Laurentiis, sinonimo di eccellente qualità, sapienza nell’utilizzo di fibre nobili e creatività. La location, con ingresso in via Marsala 13 si chiamerà Spazio Effimero, un nome che vuole porre l’accento sul valore timeless della maglieria firmata Filippo De Laurentiis, in contrasto con la liquidità della società contemporanea.
Dunque una dicotomia che si dissolve attraverso la concreta consapevolezza della complementarietà dei qui-e-ora che caratterizza la presenza nello store, e il contesto di manifattura colta e tradizionale, unito ad una qualità del prodotto.
Una filosofia quella dei due principi opposti, ma interdipendenti, che insieme creano l’armonia dell’universo cara a Filippo Ferrante, che da sempre ha scelto di depositare nelle sue creazioni un pensiero profondo e renderle portavoce di un nuovo “Knitwear State of Mind”.
Con i suoi 100 mq, Spazio Effimero lascerà la parola alle collezioni uomo e donna, alla sperimentazione libera, capace di indagare su tecniche di costruzione dei filati che vivono grazie a combinazioni originali e funzionali.
Per 6 mesi dunque le collezioni FW 24 “Repère” prima, e la SS 25 “Aqua Virgo” poi, ci condurranno in un viaggio esperenziale dove vivide ed emozionanti sono le sensazioni tattili e visive.