La società di consulenza organizzativa in ambito HR-Human Resources, leader in Italia nello studio e analisi del clima aziendale, ha valutato tramite un questionario online FiloBlu, la società attiva nella realizzazione di strategie omnichannel per i brand del mondo fashion, food & lifestyle, assegnando loro la certificazione di Great Place to Work® Italia.
L’analisi di Great Place to Work® Italia ha raccolto le opinioni dei dipendenti riguardo l’ambiente di lavoro, misurando la people experience da diverse prospettive. Uno strumento necessario per conoscere da vicino le proprie persone ed entrare così in stretta connessione con loro, per creare un ambiente di lavoro in linea con le aspettative di chi ne fa parte, perché alla base c’è l’idea che, un collaboratore soddisfatto, che opera in un clima favorevole, è più proattivo e contribuisce attivamente ad accrescere il business di un’impresa, poiché percepisce il proprio ruolo come determinante all’interno dell’azienda.
“FiloBlu ha sempre creduto nel valore delle persone e nell’importanza del team e Great Place to Work® Italia ci offre l’opportunità di rafforzare ancora di più questi aspetti, permettendo non solo di attrarre creativi e talenti nella nostra azienda, ma anche di farli crescere internamente in un ambiente dinamico e stimolante. Questo è per noi il punto di partenza di un percorso che pone al centro le persone, per continuare a migliorare insieme in una realtà dal respiro internazionale”, ha commentato Christian Nucibella, Founder&Chairman di FiloBlu.