Bellezza e Benessere

Apr 01 FILORGA: CHIUSURA MILAN LONGEVITY SUMMIT

Volge al termine anche questa edizione del Milan Longevity Summit, evento che per dieci giorni ha animato la città di Milano con la presenza di scienziati, medici, ricercatori provenienti da tutto il mondo e ha registrato una partecipazione del pubblico con numeri record: oltre 10.000 visitatori e altrettanti collegati in diretta streaming.

Filorga Italia, unico partner cosmetico della manifestazione, ha animato il Teatro Franco Parenti con un nutrito calendario di incontri e attività in collaborazione con Fondazione SoLongevity. 

Nel corso delle tre giornate il brand ha dato vita a una SKIN LONGEVITY EXPERIENCE: i visitatori hanno avuto l’opportunità di provare il beauty facial Filorga Signature dalle mani sapienti di Skin Expert del marchio. I protocolli SKIN EXPERT Filorga sono ispirati alla medicina estetica per agire su rughe, tono, volumi, luminosità e per supportare la riattivazione del metabolismo epidermico.

Il brand è stato inoltre protagonista di tre incontri tematici, condividendo il palco con interlocutori autorevoli che hanno dibattuto, di volta in volta, su temi legati a “L’evoluzione dei prodotti e dei servizi per la longevità” in cui Emidio Croce, General Manager Filorga Italia ha illustrato il punto di vista di un brand cosmetico internazionale sempre più impegnato a recepire le sfide che derivano dall’innalzamento delle aspettative di vita della popolazione.

In occasione del talk dedicato alla “Femgevity”, Irene Picazio Marketing Director Filorga Italia ha condiviso i risultati di una ricerca che indaga sul rapporto tra le donne italiane e il passare del tempo sul proprio volto e alle abitudini nel prendersi cura della propria pelle.

A coronare l’evento, durante l’incontro dal titolo “Skin Longevity, bellezza e salute della pelle nel tempo” Filorga ha sottolineato l’importanza del “Beautyspan”, ovvero la durata del benessere e della qualità della pelle per una longevità in bellezza, ottenibile grazie a gesti di cura quotidiana. Lo Skincare scientificamente avanzato è un investimento garantito a medio e lungo termine, in quanto fornisce alla pelle le molecole in grado di favorirne metabolismo e vitalità.

La cosmetica è uno dei settori a più rapida evoluzione, che detiene anche la responsabilità di educare alla prevenzione e promuovere il graceful ageing, l’invecchiare con grazia, in ascolto e osservazione gentile di sé.

Le tecnologie Skincare di avanguardia guardano sempre più alla medicina estetica rigenerativa e investono nella ricerca sui meccanismi della senescenza cutanea.

La scienza cosmetica e la medicina estetica sono sempre più strategie integrate per la cura della pelle e la Beautyspan: questa consapevolezza è forte soprattutto nella Gen Z, che adotta un approccio olistico, preventivo, rigenerativo prima  che meramente estetico.

Filorga promuove il dialogo intergenerazionale: l’aspetto in salute e la qualità della pelle dipendono dalla lungimiranza delle nostre azioni quotidiane, in ogni fase della vita.

In un business in continua espansione, con vendite globali stimate a 220,75 miliardi di dollari entro il 2029, Filorga ribadisce la sua autorevolezza grazie a formule avanzate dall’efficacia dimostrata clinicamente e collaborazioni scientifiche di rilievo nazionale e internazionale, come quella con Solongevity, una delle realtà più innovative nella medicina della longevità, partnership grazie a cui la parola skin longevity acquista concretezza nel concetto di skin quality. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top