Alla luce del successo riscosso dalle due campagne #LaBellezzadellaRicerca nel 2020 e nel 2021, Filorga Italia e Fondazione Francesca Rava N.P.H.Italia Onlus si riuniscono nuovamente per #Donnechesupportanoledonne. Un’iniziativa che parla di prevenzione e di sostegno al femminile con lo stanziamento su tutto il territorio nazionale di PAP-Test, screening di prevenzione ginecologica, gratuiti.
Dal 4 al 10 aprile 2022, i rivenditori autorizzati Filorga in Farmacia aderenti all’iniziativa si trasformano in veri e propri hub di informazione e solidarietà per sensibilizzare sulla neoplasia al collo dell’utero, per incidenza il quarto tumore della popolazione femminile in Italia.
#Donnechesupportanoledonne è anche un modo concreto per tutelare la salute delle donne. Nel corso di questa settimana, le farmacie aderenti diventano infatti anche canali di diffusione di Pap-Test “sospesi”, prenotabili ed effettuabili presso una serie di strutture sanitarie convenzionate del network CDI Centro Diagnostico Italiano e del Gruppo Cerba HealthCare Italia, dislocate su tutto il territorio nazionale.
Inoltre, per tutto il mese di aprile ogni donna che acquista i trattamenti Filorga Global-Repair, la linea nutri-ricostituente e multi-rivitalizzante del marchio, riceve una pochette con all’interno la Guida alla Prevenzione del Tumore al Collo dell’Utero curata dalla Dott.ssa Roberta Daccò, coordinatore del servizio di Ostetricia e Ginecologia del CDI Centro Diagnostico Italiano.
Filorga e Fondazione Francesca Rava hanno realizzato anche un video tutorial educativo, pubblicato sui canali YouTube del brand e della Fondazione, con l’intento di far arrivare questo messaggio alle donne di tutte le età, con un linguaggio immediato ed esaustivo attraverso i social media.