Il 2023 si è concluso con un’importante riconferma per Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia, la filiale della maison francese di Alta-Cosmetica ispirata alla medicina estetica parte della divisione Skin-Health del Gruppo Colgate-Palmolive.
Il Brand si intesta per il secondo anno consecutivo la leadership nazionale nel segmento anti-età nel mercato dei trattamenti viso sul totale canali farmacia, parafarmacia, farmacie online e corner parafarmacia, registrando una quota di mercato pari all’8.2%, in un mercato che cresce a +7,3%.
Un ruolo chiave nel raggiungimento della leadership è stato quello svolto dal network di rivenditori autorizzati del marchio, partner commerciali fisici e e-commerce. Portavoce e interpreti di tutti gli elementi distintivi di Filorga, a loro va il ringraziamento del brand per l’attività di consiglio quotidiano, motore di questo percorso di ascesa.
L’ascesa continua di Filorga in Italia è resa possibile anche grazie alla collaborazione con medici estetici e dermatologi che si posizionano al fianco del brand e delle sue formule cosmetiche innovative.
Il 2023 è stato anche l’anno della partnership di Filorga con SIME, la prima società italiana di medicina estetica fondata nel 1975, con la valutazione e l’avallo dei principi attivi di alcuni prodotti del catalogo FILORGA e il coinvolgimento di medici SIME come opinion leader per il brand su temi di medicina estetica a scopo divulgativo. Un endorsement nazionale che supporta la mission scientifica del marchio, globalmente riconosciuta.