Bellezza e Benessere

Feb 06 FILORGA: I RITUALI PER STARE BENE CON SE STESSI

Giunta alla terza edizione, la newsletter Words-Care è l’osservatorio di Filorga sui fenomeni e sulle parole della Bellezza che stanno cambiando la visione sull’estetica, sui canoni e sulla cura di sé.

Nel 2024 ricorrono i 10 anni di Filorga in Italia. Per celebrare questo anniversario, il marchio ha deciso di dare voce agli appassionati, raccontare le loro storie, i rituali, le emozioni, la visione personale sul fluire del tempo, sulla Bellezza e le sue parole.

La parola di questa edizione è “Rituali”.

Partire dalla consapevolezza del proprio corpo è il primo passo verso una relazione più profonda con se stessi e con il proprio potenziale. La cura di sé a tutto tondo è infatti una pratica dalle ricadute impattanti non solo sul proprio benessere, ma anche sull’autostima e sulla qualità del nostro contributo sociale.

“La beauty routine serale rappresenta per me un vero e proprio atto liberatorio per lasciarmi alle spalle il giorno appena trascorso, insieme a una telefonata all’amica di sempre e a qualche pagina di un libro”, racconta Lina Fraioli, 53 anni, che Filorga ha selezionato  tra le donne appassionate del brand per condividere la propria attitudine alla Bellezza in senso olistico. “Avere un rituale quotidiano consolidato implica dedizione e tempo. La stessa attenzione dovremmo dedicare alla nostra rete sociale e quindi al benessere psicologico”.

“La mia beauty routine serale è composta da pochi prodotti, come struccante, detergente e crema idratante. Col tempo ho introdotto l’uso periodico delle maschere – nutrienti, liftanti e illuminanti  – soprattutto in vista di un’occasione speciale e quando voglio concedermi una coccola. Ultimamente ho cominciato ad utilizzare il contorno occhi che per pigrizia prima non usavo. Oggi mi rammarico di non aver iniziato anni addietro. Un prodotto che invece voglio esplorare meglio è il peeling, un prodotto al quale non mi sono mai avvicinata per paura di fragilizzare la mia pelle. Le formule cosmetiche si sono evolute notevolmente nel tempo e penso che sia arrivato il momento di introdurre un esfoliante nel mio rituale serale”.

Filorga suggerisce SLEEP&PEEL 4.5, una crema notte micro-peeling che stimola il rinnovamento cellulare durante la notte per un effetto pelle nuova al risveglio.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top