Filorga, Maison francese di Alta-Cosmetica leader dell’anti-età in Italia e parte della divisione Skin-Health del gruppo Colgate Palmolive ha intuito, sin dalla sua fondazione come primo laboratorio francese di medicina estetica nel 1978, la necessità di offrire alla pelle attivi ad azione rivitalizzante, in grado di migliorarne globalmente la qualità nel breve e nel lungo periodo.
Grazie quindi alla sua expertise in medicina estetica e in scienza cosmetica, guidata dalla sensibilità sui temi di avanguardia di interesse pubblico, Filorga ha scelto di sostenere in qualità di unico partner cosmetico, il Milan Longevity Summit.
I massimi esperti al mondo di longevità si confronteranno sulla svolta demografica in atto e sulla possibilità di una vita più lunga in buona salute. Tra le partecipazioni più importanti figura quella di David Sinclair, Professore del Dipartimento di Genetica e Presidente dell’Academy for Health & Lifespan Research, il guru che ha rivoluzionato la comprensione dei meccanismi dell’invecchiamento.
All’interno del calendario di incontri e tavole rotonde del Milan Longevity Summit, Filorga partecipa alla giornata del 25 marzo organizzata da Fondazione SoLongevity dal titolo “Vivere la Longevità, dai confini della Scienza alla quotidianità”, in cui si approfondiranno le nuove frontiere aperte dalla scienza della longevità nelle città, sul lavoro, nella medicina di precisione e di genere, nella cosmetica.
Dal 2023, Filorga porta il tema della Skin Longevity all’attenzione dei suoi interlocutori, grazie a collaborazioni d’eccellenza tra cui quella con SoLongevity, una delle realtà più innovative e avanzate in Italia sui temi della longevity medicine.
Il marchio da sempre studia i fenomeni dell’invecchiamento cutaneo la scienza cosmetica Filorga continua è in continua evoluzione.
Nei trattamenti del marchio, l’NCEF, cocktail di oltre 50 attivi ispirati alla tecnica di medicina estetica della biorivitalizzazione, viene associato a molecole cosmetiche di ultima generazione per creare blend di attivi in grado di proteggere la pelle, potenziarne i meccanismi di riparazione, difesa e rigenerazione per tutta la durata della vita, massimizzando i benefici di un approccio globale pro-longevità.