Moda

Feb 29 FIRENZE CELEBRA L’ICONICO STILISTA ENRICO COVERI

Firenze ha celebrato Enrico Coveri il 26 febbraio, giorno in cui avrebbe compiuto 72 anni. Una giornata di festa che si è aperta con la presentazione della biografia Enrico Coveri The King of Colors, nella cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. L’incontro, aperto dalla Vice Sindaca Alessia Bettini, è stato presentato da Mara Venier, amica di sempre della Maison. Protagonisti Francesco Martini Coveri, direttore creativo della Maison Coveri, Silvio Balloni, autore, e Matteo Parigi Bini, editore, che hanno dialogato con Raffaello Napoleone, CEO di Pitti Immagine e Massimiliano Giornetti, Direttore di Polimoda.

Durante l’evento il Sindaco Dario Nardella ha conferito a Francesco Martini Coveri il Fiorino d’oro della Città di Firenze. La cerimonia si è svolta alla presenza del Governatore della Toscana Eugenio Giani. 

“Sono molto felice e orgoglioso di aver ricevuto il Fiorino d’Oro, il più grande riconoscimento della città, – ha detto Martini Coveri -. Sono ancora più felice dell’annuncio, che sarà presto intitolata una strada di Firenze ad Enrico Coveri, fatto dal Sindaco.”

La giornata si è conclusa con un evento aperto a tutti i fiorentini nella Libreria Giunti Odeon. Cinzia Malvini, giornalista e conduttrice, ha moderato il talk di presentazione al pubblico di Enrico Coveri -The King of Colors, sul palco Francesco Martini Coveri, Silvio Balloni, Matteo Parigi Bini e Raffaello Napoleone.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top