Stile

Apr 29 FIRENZE, L’HOTEL DI LUSSO A 5 STELLE IL TORNABUONI APRE A SETTEMBRE

di Redazione

IL Tornabuoni, un nuovo hotel di lusso indipendente a cinque stelle, aprirà il 1° settembre 2021 a Firenze.

Situata lungo Via Tornabuoni nello storico Palazzo Minerbetti del XII secolo, l’elegante e raffinata struttura propone 62 camere e suite arredate con gusto nel cuore della Firenze rinascimentale.

La città sta vivendo una rinascita e insieme a IL Tornabuoni accoglie il ritorno del turismo.

L’edificio storico, uno dei più prestigiosi di Via Tornabuoni, è stato acquisito da Hines European Core Fund (HECF) nel 2016. Risale al XV secolo e si sviluppa su sei piani, uno destinato al retail e cinque all’hotel di lusso a 5 stelle, per un totale di oltre 5.000 metri quadrati. Roberto Russo è stato nominato Direttore Generale di questa nuova ed entusiasmante struttura della collezione AG Hotels. Forte di oltre 20 anni di esperienza lavorativa in hotel lifestyle, proprietà residenziali e boutique, progetti di co-living e co-working, Russo ha curato diverse aperture di nuovi concept e brand innovativi, sia in Italia che all’estero.

Gli interni dell’hotel sono stati progettati dall’architetto milanese Andrea Auletta. Ciascuno dei cinque piani di IL Tornabuoni è stato concepito con uno schema di colori distinto con un rimando al periodo rinascimentale. La carta da parati per ogni camera e suite è stata progettata su misura da Auletta con tessuti lussureggianti tra cui seta, velluto e lana, utilizzati per gli arredi. La maggior parte delle camere e delle suite fornisce due letti matrimoniali per gli ospiti, insieme a bagni grandiosi che ricordano la sontuosità delle antiche terme. Molte suite offrono splendide viste sul Duomo, su Santa Maria del Fiore e sulla famosa Cupola del Brunelleschi o sul pittoresco fiume Arno e sul Ponte Vecchio.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top