“Per le mie clienti sono come una terapeuta, spesso anche le donne più belle quando si mettono a nudo sono piene di insicurezze. Le regole per il beachwear? Cambiate sempre il costume bagnato prima di andare al ristorante, se avete un po’ di pancetta meglio un costume intero piuttosto che il bikini a vita alta e soprattutto non “strizzatevi” le imbottiture quando uscite dall’acqua! La camicia extra large come copricostume è il must della stagione, rubatela anche al vostro uomo!”
Flavia Padovan si racconta in un’intervista “estiva” in cui si parla di beachwear, del libro Scostumate scritto da Paola Jacobbi e curato da Ildo Damiano edito da Sperling & Kupfer in cui si racconta la storia della madre Marisa Padovan, imprenditrice che a partire dagli anni ’60 crea e realizza capi di lingerie, costumi da bagno e abbigliamento mare con le regole dell’Haute Couture.
Invitata a GUESS WHO’S THE GUEST , format curato da Cristiana Schieppati, direttore del CHI E’ CHI e Sabrina Iencinella, CEO e Founder di viaspiga15, Flavia ha ripercorso alcuni aneddoti raccolti nel libro e ha rivelato il lato intimo, a volte complesso, del rapporto tra madre e figlia.
L’imprenditrice ha anche svelato i segreti per mascherare le imperfezioni o le proprie insicurezze quando si indossa un costume da bagno, uno degli errori in cui si incorre spesso è coprire per cercare di non far notare qualche curva di troppo. Tessuti tecnici gommati come l’ottoman spalmato ed elasticizzato per ottenere l’effetto sirena che Marisa ha introdotto negli anni Settanta, cuciture strategiche e imbottiture idrorepellenti oggi rendono i costumi moderni e pratici.
Figlia d’arte, Flavia ha lanciato la sua linea più giovane e meno costosa per espandere il brand nelle boutique che oggi sono presenti a Roma, Milano, Porto Rotondo e quella appena inaugurata a Capri.
Luigi Cassago Chef e Founder di Ecooking ha preparato un menù adatto alla “prova costume” con ingredienti antiossidanti come arancia, ceci, avocado, pompelmo.
Partner di questo episodio di Guess Who’s The Guest è Institut Esthederm che ha omaggiato Flavia Padovan di una gamma di prodotti solari formulata per ogni tipo di pelle e intensità di sole dalla texture d’eccezione e dal profumo delicato.
Il video con l’intervista è divulgato sui canali del CHI E’ CHI : www.chiechi.it, @chiechi_crisalidepress, @cristianaschieppati , Youtube, Facebook @viaspiga15 #guesswhostheguest #gwtg