Il dopobarba Floïd nasce in Spagna nel 1932 da un’invenzione di J.B. Cendròs, proprietario della barberia Buenos Aires di Barcellona che intuisce la mancanza di un prodotto specifico per completare il rito della rasatura per i suoi clienti, realizzando così una formula esclusiva ricca di ingredienti benefici per la pelle e dal profumo inconfondibile: Floïd “The Genuine”.
Il marchio lancia una serie di novità tutte unite dalla prestigiosa Floïd Formula, rivisitazione dello storico prodotto creato da J.B. Cendròs.
Due profumazioni:
Vetyver splash: La freschezza del cedro e del bergamotto, unite alla classicità decisa di vetyver e legno di guaiaco e alla sensualità dell’olibano, donano un sillage unico ed inconfondibile alla fragranza. Le note pungenti del Cedro, Bergamotto e Pepe nero lasciano il posto al delicato profumo di Geranio, Ginepro, Pino e Incenso per poi finire con Patchouli, Vetyver, Olibano e Guaiaco.
Citrus spectre: Patchouli e muschio di quercia sono accompagnate dalla vibrante sensualità dell’ambra grigia e dalla morbidezza cremosa della vaniglia per una sensazione avvolgente e rilassante.
Le note di testa sono Pompelmo, Mandarino, Mela e Ribes nero, seguono poi i toni delicati della Rosa, Noce moscata, Pepe rosa e Betulla per finire con Patchouli, Muschio, Quercia ambra e Grigia vaniglia.