Novembre è il mese dedicato alla salute dell’uomo: Follow the Blue è un’iniziativa della Fondazione IEO-MONZINO nata per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, per portare l’attenzione a quei controlli importanti e necessari contro malattie tipicamente maschili, come il tumore alla prostata, e per sostenere la Ricerca dello IEO-Istituto Europeo di Oncologia, sui tumori dell’uomo.
La campagna Follow the Blue, giunta alla sua terza edizione, oltre a informare e riportare l’interesse sui controlli abituali, sostiene un importante progetto di ricerca clinica svolto all’interno del Programma Urologia e Trattamento mininvasivo della Prostata dello IEO diretto dal Prof. Ottavio De Cobelli. Si tratta di un programma di prevenzione per tumore prostatico in pazienti a rischio di mutazioni germinali.
L’obiettivo del team IEO è studiare un piano di “screening genetico” strutturato nel tempo, per individuare tra i soggetti sani con familiarità i portatori di mutazione genetica, per offrire loro percorsi personalizzati di prevenzione.
Grazie all’impegno di Harmont & Blaine e di Fratelli Rossetti prende il via una significativa campagna di raccolta fondi e informazione: le due realtà sosterranno Follow the Blue della Fondazione IEO-MONZINO con diverse attività.
L’azienda italiana contraddistinta dal noto marchio del Bassotto, per tutto il mese di novembre devolverà il 20% sul ricavo di ciascuna Felpa con logo in 3d, a sostegno della Fondazione IEO-MONZINO a supporto del progetto di ricerca IEO.
Fratelli Rossetti aderisce alla campagna con la scarpa iconica Hobo Sport. Il 10% del ricavato di vendita nel mese di novembre sarà destinato alla ricerca oncologica maschile. Per l’occasione la scarpa sarà personalizzata attraverso l’inserimento di un charms “R” blu.