La Fondazione Sozzani presenta, da domenica 16 gennaio a domenica 27 marzo 2022, la mostra “Hyperillustrations” di François Berthoud in collaborazione con Bulgari. Quattro decadi di moda raccontate con il tratto inconfondibile di uno dei più emblematici illustratori contemporanei, in un’antologica di più di cento opere dai primi anni ottanta fino al 2022.
“Molto più che ‘illustrazioni di moda’, i disegni e le stampe di Berthoud sono assemblaggi erotici. La sperimentazione fisica e il ready-‐made estetico sono alla base del suo lavoro grafico che può essere definito “Hyper-‐illustrations” perché con la sua mediazione François Berthoud porta la moda ai suoi estremi artistici e culturali”, scrive Chris Dercon, Direttore del Grand Palais di Parigi nel suo saggio.
Realizzata in collaborazione con Bulgari, la mostra “Hyperillustrations” si inserisce nel percorso artistico e culturale che Bulgari dedica alla città di Milano, con una selezione di circa venti opere di François Berthoud tra cui la recente “Storia del Serpente”, appositamente creata per lo spazio Bulgari.